giovedì 6 agosto 2015

OSPEDALE. I FATTI DISTINTI DALLE CHIACCHIERE...


L'INCONTRO CON SCURA DOPO L'AUTOCONVOCAZIONE.


Questa mattina il sindaco di Acri Nicola Tenuta con la giunta al completo, in seguito all’autoconvocazione comunicata nei giorni scorsi, è stato ricevuto dal Commissario Straordinario Ing. Massimo Scura presso il Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie di Catanzaro.
Il sindaco ha espresso le preoccupazioni dell’Amministrazione e della cittadinanza acrese per il tempo che scorre senza vedere risvolti positivi sulla questione Ospedale, dopo le rassicurazioni ribadite in più occasioni dal Commissario. Ed ha consegnato all’Ing. Scura la bozza di proposta dell’Amministrazione Comunale, esponendone i concetti basilari.
Il Commissario ha informato i presenti che in giornata, dopo un incontro con i Commissari delle ASP per la rendicontazione, delibererà sul budget del personale, e con loro metterà a punto lo schema di riorganizzazione della rete ospedaliera.
Il Commissario ha affermato che il modello di riorganizzazione sarà oggetto di un decreto che modificherà il decreto 9, quest’ultimo redatto probabilmente da gente con scarsa conoscenza delle specificità del territorio calabrese.  
E si è impegnato prima di tutto a garantire la massima attenzione alle esigenze e alle proposte perorate dall’Amministrazione Comunale di Acri.
Inoltre ha assicurato che prima di prendere una decisione definitiva sugli ospedali, consulterà nuovamente i sindaci ed in particolare i sindaci dei quattro Comuni con Ospedali di Montagna: Acri, S. Giovanni in Fiore, Soveria Mannelli e Serra S. Bruno.
Il Commissario, infine, ha rassicurato il sindaco e la giunta che intende chiudere la questione nel più breve tempo possibile.
Mentre gli Amministratori di Acri si trovavano sulla strada del ritorno, il sindaco ha ricevuto una telefonata da parte della segreteria del Commissario Scura che fissava l’appuntamento per martedì 11 alle ore 10:00 presso la sede della Direzione Sanitaria dell’ASP di Cosenza.
(Continua)


Nessun commento:

Posta un commento