domenica 5 giugno 2022

DON'T LOOK UP

 

Lettera aperta al Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.


Lane d'agnelli, gigli senza stelo,

vaghe bianche apparenze, in cielo...


Chiamamole come volete, magari disturbando il Vate, che forse non conoscete, e non chiamiamole Scie Chimiche.

L'ultima volta che vi ho scritto, un anno fa, uno dei Vostri spiritosi tenenti, mi ha risposto, senza argomentazioni, ma con le solite accuse stereotipate di complottismo, e con gli auto-elogi che ricordavano quelli del tenente colonnello Petrucci, in diretta TV... "Grazie alle mie due lauree, conseguite entrambe con lode, che mi permettono di avere un'ottima comunicazione...".

Lo scorso anno vi inviai il video di due aerei che disegnarono dei ghirigori nel cielo della mia cittadina - Acri (CS) - e quelle scie diventarono poi strisce sempre più larghe che coprirono di grigio il cielo. Chiedevo le finalità di tali esibizioni, e ponevo altri interrogativi, visto che le leggi sulla trasparenza me ne davano facoltà...

Questo il video:



Fra le altre cose, chiedevo cosa contenessero quei fusti, caricati sugli aerei che alcuni leader europei visitarono nel febbraio 2018.






Oggi ritorno a Voi, visto che le performance dei piloti sono cambiate in quantità e in qualità.
Dal mese di gennaio, quando ci sono giornate di sole, arrivano decine di aerei a solcare i cieli. Una mattina ne ho contati una trentina in 2 ore. 











 







Solcano i nostri cieli disperdendo questa scia bianca, di cui vorremmo sapere la composizione, ma che empiricamente possiamo constatare che ha la capacità di creare nubi stratificate che dopo due giorni rendono il cielo coperto, e qualche volta piove. 
Nelle ultime settimane è capitato che è piovuta polvere, come quando soffia lo scirocco e porta la sabbia rossa del deserto africano, solo che non soffiava lo scirocco, anzi faceva freddo e sulle nostre auto abbiamo potuto apprezzare questa polvere, molto sottile che, raccolta su un pezzo di vetro, veniva calamitata da un magnete.

E allora se c'è un motivo, che ne so, il contrasto al Riscaldamento Globale, dato per scontato dai media ma non da scienziati seri, o altra emergenza, potete per cortesia comunicarcelo, per stare più tranquilli... visto che noi, come ci chiamate?, ah complottisti, siamo preoccupati per la salute, nostra, dei nostri figli e anche dei vostri perchè pensiamo che in quelle scie vi siano sostanze chimiche pericolose.

Ma in ogni caso, dico, in un periodo di crisi energetica, per cui questo governo ci impone di risparmiare persino sull'aria condizionata, com'è che a voi permette uno sperpero così spropositato per le quotidiane scorribande di decine di aerei nei nostri cieli?

      






Nessun commento:

Posta un commento