domenica 18 novembre 2012

SICILIANI D'ORO: FELICE CROSTA






QUESTO FREGA TUTTI. ANCHE PANTEGANA.
PENSIONE D'ORO PER 4 MESI DI LAVORO.

La Sicilia, l'ente più generoso d'Italia, alla fine, regala a Felice Costa una pensione da favola: mezzo milione di euro l'anno. Ha lavorato pochi mesi, nel 2006, quando il Governatore Cuffaro, oggi in carcere, lo nominò capo dell'Agenzia dei rifiuti. 
Ha lottato per anni, il Costa, ma alla fine il diritto alla pensione gli è stato riconosciuto dalla Corte dei Conti. 
Quei soldi gli spettano. Perché così ha stabilito una legge della Regione siciliana, approvata nella stagione d'oro del governatore Cuffaro, varata 2 mesi prima, guarda caso, che il Crosta ricoprisse l'incarico da 460 mila euro l'anno. Quell'indennità gli valse comunque come base pensionabile.
E l'amministrazione regionale siciliana, proprio in questi giorni, si sta adeguando, aprendo la cassa. Mezzo milione all'anno
Cioè 41.600 euro al mese, 1.369 euro al giorno … uno stipendio (anche un po’ più alto) di quello di un Italiano medio (con la piccola differenza che Crosta lo percepisce in un giorno, non in un mese).
E i nostri politicanti ancora parlano di alzare l’età pensionabile, quando per sistemare un po’ di cose basterebbe applicare un tetto massimo a queste pensioni, max 5 mila euro mensili (parliamo della pensione, e questi sono personaggi che da decenni e decenni percepiscono stipendi milionari) come budget massimo. 
Ma i nostri governanti preferiscono spremere e tartassare il comune cittadino che, fra l'altro, andrà in pensione quando ormai si troverà sul punto di morte.

Nessun commento:

Posta un commento