Tuesday, 28 June 2011

I TAGLI RIDICOLI DEI COSTI DELLA POLITICA IN CALABRIA

.
Il Consiglio Regionale della Calabria taglia i costi della politica, meno soldi a consiglieri e partiti. Insorgono Pd e Idv: «La democrazia costa, quei soldi ci servono».



La Presidenza ha ridotto del 10% i rimborsi ai gruppi consiliari e del 25% i rimborsi per i trasferimenti dei consiglieri, la Regione risparmierà 1.300.000€ l’anno

Il Consiglio regionale della Calabria ha approvato la legge che prevede la riduzione del costo della politica per 1,3 milioni di euro l’anno.

Il provvedimento, illustrato dal Presidente del Consiglio regionale Franco Talarico, prevede la riduzione del 10% delle spese per il funzionamento dei Gruppi consiliari e del 25% dei rimborsi delle spese di trasporto sostenute per lo svolgimento dei compiti e delle funzioni correlati al mandato dei consiglieri regionali.

CAPITO?! Tagliano il 10% e risparmiano 1,3 milioni di euro.
Il restante 90%, cioè con 11,7 milioni di euro, continuerà a riempire le tasche dei Consiglieri. E vanno ad aggiungersi agli 11.316,80 euro di indennità netta del semplice consigliere.

BRAVIII!!! TAGLI davvero Sostanziosi

Dure critiche, invece, dall’Italia dei Valori.

Se vogliamo, anche un pò sorprendenti se consideriamo la linea del partito su queste tematiche a livello nazionale. Giuseppe Giordano e Domenico Talarico, i due consiglieri del partito guidato da Antonio Di Pietro, hanno duramente criticato i provvedimenti: «La democrazia ha dei costi e c’è bisogno di soldi, così come è necessario il sostegno ai partiti ed ai gruppi».

BRAVI!!!

Il consigliere del Pd Censore ha detto che «Chi fa politica svolge una missione per servire la Regione e la Nazione che comporta sacrifici ed è opportuno che ciascuno di noi abbia il giusto compenso»

BRAVO!!!

Thursday, 16 June 2011

"L'ITALIA MIGLIORE" AVANZA. 2

Il country del cavaliere nano - Kids Revolution

Berlusconi: l'augurio di una rappresentante de "L'ITALIA MIGLIORE CHE AVANZA."

.
Un grazie particolare agli ispiratori travaglio, santoro, floris, fazio, annunziata, galbanelli, lerner, e compagnia insultante, (il minuscolo è d'obbligo).

Thursday, 9 June 2011

SPERPERI DA TAGLIARE

.
Omeopatia, dentista e psicologo tutti i rimborsi per i deputati



Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l'assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Si tratta di costi per cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza privata finanziata da Montecitorio.

Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato non solo ai 630 onorevoli. Ma anche a 1109 loro familiari compresi (per volontà dell'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini) i conviventi more uxorio.

Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno speso complessivamente 10 milioni e 117mila euro.

Tre milioni e 92mila euro per spese odontoiatriche.

Oltre tre milioni per ricoveri e interventi (eseguiti dunque non in ospedali o strutture convenzionati dove non si paga, ma in cliniche private).
Quasi un milione di euro (976mila euro, per la precisione), per fisioterapia.
Per visite varie, 698mila euro.
Quattrocentottantotto mila euro per occhiali e
257mila per far fronte, con la psicoterapia, ai problemi psicologici e psichiatrici di deputati e dei loro familari.

Per curare i problemi delle vene varicose (voce "sclerosante"), 28mila e 138 euro.
Visite omeopatiche 3mila e 636 euro.
I deputati si sono anche fatti curare in strutture del servizio sanitario nazionale, e dunque hanno chiesto il rimborso all'assistenza integrativa del Parlamento per 153mila euro di ticket.

Ma non tutti i numeri sull'assistenza sanitaria privata dei deputati, tuttavia, sono stati desegretati.
"Abbiamo chiesto – dice la Bernardini – quanti e quali importi sono stati spesi nell'ultimo triennio per alcune prestazioni previste dal 'fondo di solidarietà sanitarià come ad esempio balneoterapia, shiatsuterapia, massaggio sportivo ed elettroscultura (ginnastica passiva).
Volevamo sapere anche l'importo degli interventi per chirurgia plastica, ma questi conti i Questori della Camera non ce li hanno voluti dare".

Perché queste informazioni restano riservate, non accessibili? Cosa c'è da nascondere?
Ecco il motivo di quel segreto secondo i Questori della Camera: "Il sistema informatizzato di gestione contabile dei dati adottato dalla Camera non consente di estrarre le informazioni richieste. Tenuto conto del principio generale dell'accesso agli atti in base al quale la domanda non può comportare la necessità di un'attività di elaborazione dei dati da parte del soggetto destinatario della richiesta, non è possibile fornire le informazioni secondo le modalità richieste".
Il partito di Pannella, a questo proposito, è contrario. "Non ritengo – spiega la deputata Rita Bernardini – che la Camera debba provvedere a dare una assicurazione integrativa. Ogni deputato potrebbe benissimo farsela per conto proprio avendo gia l'assistenza che hanno tutti i cittadini italiani. Se gli onorevoli vogliono qualcosa di più dei cittadini italiani, cioè un privilegio, possono pagarselo, visto che già dispongono di un rimborso di 25 mila euro mensili, a farsi un'assicurazione privata. Non si capisce perché questa 'mutua integrativà la debba pagare la Camera facendola gestire direttamente dai Questori". "Secondo noi – aggiunge – basterebbe semplicemente non prevederla e quindi far risparmiare alla collettività dieci milioni di euro all'anno".
Mentre a noi tagliano sull'assistenza sanitaria e sociale è deprimente scoprire che alla casta rimborsano anche massaggi e chirurgie plastiche private – è il commento del presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini – e sempre nel massimo silenzio di tutti.

Monday, 6 June 2011

GLI EROI DELLA SCIENZA

,
Sconosciuti o dimenticati. http://scienceheroes.com/

5 miliardi 553 milioni 310mila 320 di vite umane salvate fino a questo momento.


KARL LANDSTEINER
(14 giugno 1868 - 26 giugno 1943)
Medico e Scienziato austriaco.
1902: la scoperta dei gruppi sanguigni.
Più di un miliardo di vite umane salvate.

A Roma (prendiamo una città a caso) non esiste una via intestata a Karl Landsteiner. Esistono, invece, vie intestate a Lenin, Stalin, Mao. Questi tre hanno sterminato in totale 100 milioni di esseri umani.

Sunday, 5 June 2011

L'UNITA'. 87 ANNI DI MENZOGNE.

.

Per partenogenesi sono nati: La Repubblica ed il Fatto Quotidiano.

Saturday, 4 June 2011

LA BANDA DEGLI ONESTI

.


CONDANNATI CONSORTE E UNIPOL, CONFISCATI BENI PER 39 MILIONI!
Il tribunale di Milano ha condannato l'ex presidente di Unipol Giovanni Consorte a tre anni di reclusione al processo per la tentata scalata ad Antonveneta da parte di Bpi. Stessa pena all'allora suo braccio destro Ivano Sacchetti. Consorte e' stato inolt...re condannato a un milione di multa e interdetto dai pubblici uffici per due anni. Condannata Unipol a una sanzione di 900 mila euro, e confiscati 39,6 milioni: la societa' e' imputata in qualita' di persona giuridica. ''E' una sentenza assolutamente inattesa, sconcertante per tanti versi'', ha commentato Consorte all'ANSA. Bene, salutiamo con moderata soddisfazione questa sentenza, la Corte non ha infierito, la pena poteva essere più severa. Non mi sta bene che ci si fermi alla manovalanza, in fondo Consorte è solo un esecutore, ma non si colpiscano i mandanti... Quando si dice Unipol, si pensa al partito comunista, poi DS ora PD, alle coop rosse, a Fassino intercettato con Consorte che esclama: Abbiamo una banca! Ora la prima persona plurale, modo indicativo, del verbo avere, abbiamo, dimostra che la scalata, non la faceva il Consorte in proprio, ma per conto di tutta l'allegra brigata! O le intercettazioni valgono solo se è una mitomane che parla del Premier? Non mi sembra giusto che i mandanti siano liberi, chiamati a cariche importanti, e continuino persino a parlare di etica pubblica, mentre il manovale si prende tutte le colpe! Ma accontentiamoci, temevo la facessero franca, almeno un po' di soldi dovranno scucirli e conoscendo l'attaccamento ossessivo dei comunisti per i soldi, so che la sofferenza è tanta!