venerdì 17 gennaio 2014

UN PARLAMENTARE CON I "CURRICULUM"...

.
"... e gli onorevoli veri, quelli buoni, cosa dicono?"




Durante lo spettacolo di cabaret, che a grande richiesta va in onda ogni sera e ormai spopola su ACRI TV: "Dissesto acrese: discutiamone insieme", le gags più esilaranti sono state quelle offerte dal capocomico Gino Trematerra.
Mentre in patria il suo talento da qualcuno non viene riconosciuto… In Europa, si rinnovano le Commissioni, attraverso i curriculum (a proposito, gli errori grammaticali e sintattici di cui sono imbastite le sue performances sono volutamente buttati lì per una migliore resa dell’effetto comico). Mi hanno insistito, lei ha un buon curriculum, deve accettare la vicepresidenza della Commissione mercato interno e concorrenza”, e dai, se non lo fai tu chi lo può fare… alla fine, dopo stringenti corteggiamenti,  l’onorevole Trombetta, pardon, Trematerra, è costretto ad accettare.
Insomma siamo di fronte all’ennesimo caso di fuga di cervelli

In effetti si tratta di un curriculum vitae di tutto rispetto per chi dovesse accettare un posto di… magazziniere.
Per prenderne visione basta entrare nel sito del Parlamento Europeo:   


Diploma ragioneria. Azz.. E poi:  Membro della Commissione per il riconoscimento delle malattie professionali dei lavoratori addetti al servizio navale, in rappresentanza del ministero della Marina mercantile. Incarico solitamente assegnato ai ragionieri…

Ma, curriculum a parte, lo spessore politico e culturale e l’attaccamento alla terra natia, si evidenzia nelle sue attività parlamentari. Ha apposto la sua firma su cinque interrogazioni scritte da altri e tutte riguardanti temi che stanno a cuore ai calabresi o a noi acresi.


 Poi ben sei interrogazioni parlamentari, di grande attenzione per il nostro territorio: di cui la più interessante è: 
Progettazione e costruzione della tangente nord ad alta velocità di Sofia (Bulgaria) con fondi europei 12/09/2013

E ce n'è una altrettanto interessante, ma forse non aveva capito bene l’oggetto dell’interrogazione e per questo l’ha firmata: Depenalizzazione del reato di diffamazione. 18/06/2013.

Di fatti e con coerenza, di recente ha querelato l’Amministrazione Comunale per diffamazione.

Comprensibilmente non poteva fare di più, se si tiene conto che è titolare di un record, ma vi rendete conto, proprio lui, un acrese!


Come ogni anno in questo periodo torna l’appuntamento con la classifica dei più assenti al Parlamento Europeo
Quest’anno notiamo che dopo quattro anni dalle elezioni nessuno è riuscito a mantenere il 100% di presenze mentre spicca per assenteismo Gino Trematerra (Udc) che nonostante sia a Strasburgo da meno di due anni è subito stato capace di scendere all’ultimo posto in classifica con appena il 35% di presenze alle votazioni vincendo quest’anno la palma dell’assenteista d’oro.”

“Subito dopo di lui sul podio degli assenteisti l’argento va ad un altro Udc: Ciriaco De Mita (57,09%)”, quello che l’estate scorsa provocò una visione mistica al giornalistucolo lustrascarpe di Trematerra.


E, qualcuno, invece di organizzare festeggiamenti o intitolare un museo al parlamentare che tutta l’Europa ci invidia, qualcuno nutre per lui un odio spaventoso. (Continua)


2 commenti:

  1. mi piaceva il testo che accompagnava il video ma non lo trovo piu.

    RispondiElimina
  2. Il parlamentare primatista assenteista è così potente che forse si serve di hackers. E' stato rimesso a posto. Bisogna attrezzarsi contro eventuali oscuramenti ritorsivi. Grazie per l'avviso, caro Anonimo.

    RispondiElimina