lunedì 13 gennaio 2014

Discarica di Pianopoli, manca qualsiasi programmazione della giunta regionale.

IL SISTEMA PER METTERE IN CRISI I COMUNI NON ALLINEATI.


In una settimana la discarica di Pianopoli è stata inibita per 4 giorni alla ditta Marchese di Tarsia che opera per conto del Comune di Acri.
Martedì 7 gennaio gli autocompattatori sono tornati indietro senza scaricare e la notizia della chiusura era arrivata tramite la stampa:


mentre venerdì 10 è arrivata la comunicazione della Regione che per tre giorni era disposto il fermo




Intanto per domani 13 gennaio il responsabile del settore ha predisposto il seguente ordine di servizio che sarà reso noto, da oggi in poi, ai cittadini:


Intanto c’è da imputare alla Regione Calabria la gestione fallimentare del sistema rifiuti e le conseguenti emergenze presenti su tutto il territorio regionale. I continui blocchi, orchestrati dalla Regione, del conferimento dei rifiuti nella discarica di Pianopoli, unico impianto di smaltimento che serve i Comuni dell'intera Calabria, stanno mettendo in ginocchio tutto l’apparato organizzativo dei Comuni e bloccando sul nascere l’avviamento della nostra raccolta differenziata. Non accettiamo di assistere a scelte scellerate che, per motivi che ci sfuggono agevolano lo stato emergenziale di Reggio Calabria, e si creano disagi altrove e in particolare nella provincia di Cosenza.






Nessun commento:

Posta un commento